L’inganno mi ha teso la mano

frammenti al femminile

Credevo di possedere la pace,
ma nelle notti ansanti il riposo mi ha trascinato in sogni pesanti.
Credevo di possedere l’attesa,
ma nel tempo che fugge sento solo opprimente
il danno penoso dell’indugiare malato dell’autodifesa.
Credevo di possedere il destino,
ma sulle pieghe della mano leggo di un mistero:
la mia vita annodata alla tua come un talismano.
Credevo di conoscere l’amore,
ma avanti a te tutto affievolisce,
mentre rimbalzi nel mio sentire come un meraviglioso clamore.
Nella mia esistenza l’inganno mi ha teso la mano,
l’ho stretta forte ed ingenua,
ma l’inganno è stato sciamano.
Mi conservo viva grazie all’opera d’arte che è il nostro calore,
sparo all’inganno e nascondo la mano,
canto alla vita e sogno di me viva ed accucciata su di un verde altopiano.
Donami tutto il tuo amore, io chiudo gli occhi e ti apro il cuore.
Vienimi dentro e librati in uno slancio,
voglio vivere di un sogno ardito che diviene l’ago ed un bilancio.
Lasciami cullare nell’abbandono del tuo languore,
nuda sono io, vestita solo di pelle viva e del tuo amore.

2 thoughts on “L’inganno mi ha teso la mano

  1. Salve amica,
    ti chiamo così perchè da anni ti leggo e da anni mi fai compagnia.
    Poi stasera il caso ha voluto che io potessi capire, anche se lontanamente chi si cela dietro il blog. Certo è un altro nick, ma sempre più vicino.
    Prendo il libro, ho deciso. Non che non ci avessi pensato prima, ma ora è irrinunciabile.
    Ti ringrazio per la compagnia che le tue abili parole mi fanno da due anni.
    Grazie
    Cest

    Mi piace

  2. E’ un piacere sapere che stavi da due anni tra le mie parole.
    Ed è stato il caso che facendoci sfiorare ha dato a te la voglia di lasciarmi un segno del tuo passaggio.
    Un vero caso devo dire, giacchè come saprai frequento poco da quelle parti…
    Spero di rileggerti ancora Cest e che io tramite le mie parole possa continuare a regalarti un qualcosa che assomigli all’emozione.
    Relativamente ad ioAmo non posso che augurarti ….buona lettura sotto all’ombrellone.

    Ciao, amica….

    S

    Mi piace

Rispondi

