ioAmo

cartolinaioamo

 

Finalmente ce l’ho fatta!!
Dal 2 Dicembre troverete nelle librerie il mio primo romanzo dal titolo ioAmo edito dalla Edizioni Libreria Croce di Roma.

Nel presente post potete trovare un breve riassunto del libro e la programmazione prevista della promozione.

“Una scelta omosessuale non è una scelta contro natura, ma una scelta contro cultura”

 

Sull’onda di questa frase che vuole chiaramente essere una provocazione dell’autrice, sin dalle prime pagine si è catapultati nella storia in divenire di Enea ed Andrea, senza un prologo o una presentazione della situazione.

Si conosce e si capisce poco alla volta, si cresce assieme alle protagoniste, attraverso il loro rapporto via internet, attraverso il loro incontro, attraverso la passione che scoppia improvvisa e devastante..

E’ un percorso di conoscenza, in un certo senso anche di iniziazione, in cui si viene coinvolti a 360 gradi  grazie anche ai frequenti accenni agli stati d’animo ed alle sensazioni di una delle due protagoniste.
L’argomentazione trattata è di estrema attualità.

Senz’altro originale la modalità con cui viene esternato il rapporto tra due donne.

Nel racconto non c’è un filo di volgarità, di perversione o di morbosità.

Solo un grande amore regna sovrano, una autentica passione che esplode spontanea indipendentemente dal sesso delle protagoniste, l’Amore con la A maiuscola, quello universale, quello cui si fa forse accenno proprio nel titolo dove l’unica lettera maiuscola è la A.
E al di là della passione c’è anche il brusco rientro nella realtà e nei suoi gravi problemi.
Un romanzo ben radicato nell’attualità, nel mondo e nei problemi contemporanei che senza scadere nel banale ci obbliga ad una lunga riflessione sul valore dei sentimenti e sul razzismo di una cultura che ancora oggi fa dell’intolleranza il proprio credo.

 

 

Presentazioni in programma:

 

2 Dicembre 2007 ore 18:00

Roma – via Tripoli, 22

Sala Overture

 

13 Dicembre 2007 ore 19:30

Milano – via Alzaia Naviglio Grande, 150
presso: R H A  bar

 

22 Dicembre 2007 ore 21:00

Bobadilla – Dalmine (Bg)

Evento in discoteca con presentazione libro,

buffet per ospiti, musica e divertimento.

 

20 Gennaio 2008 ore 18:00 
Coming Out – Roma
Via S.Giovanni Luterano, 8

 

15 Febbraio 2008 ore 21:30

 MAGS Magazzini Sonori – Catania
Via G. Verdi 65 

17 Febbraio 2008 ore 18:00 

NEVA CAFFE’- Catania
P.zza S. Francesco D’Assisi, 4/5

Interverranno:

Autrice Stefania Diedolo

Relatori  Giovanni Caloggero Amministratore Unico Gruppo Pegaso
Paolo Patanè Presidente Regionale Arcigay e membro della Segreteria Nazionale
Riccardo Di Salvo Presidente Provinciale Arcigay Catania.

02 Marzo 2008 ore 17:00

Libreria Babele – Milano

via S.Nicolao 10

Interverranno:

Editore Fabio Croce

Autrice Diedolo Stefania

Attore Marco Lugli

Date in programmazione presso:

6 Aprile 2008 Ospite di Teresa Covello

"Tumulti artistici sull’omosessualità"

http://www.fuoritraccia.it/

Libreria delle donne – Bologna

45 thoughts on “ioAmo

  1. Carissima,
    spero di poter essere presente ad una di queste date…se non ci sarò io, ci sarà senza dubbio Francesca!!!
    Complimenti per il libro, ammirazione per come scrivi, un sorriso per il coraggio e tanto affetto per come sei.
    Ti abbraccio forte e promuoverò il tuo libro in tutti i modi…leciti…e meno leciti…( scherzo..scherzo…).
    Una sola copia a Radi??? ma scherziamo??? ne comprerò almeno 100…tutte con autografo personalizzato ovviamente!!!
    Un sorriso Signora e un bacio per Due
    Radi

    Mi piace

  2. Wow allora è d’obbligo un in bocca al lupo! Non vedo l’ora di leggerlo, e se mai verrai in sardegna per una presentazione di certo non mancherò 😉
    Ancora in bocca al lupo..

    Mi piace

  3. Ciao n3anni… bellissima la tua Sardegna.
    L’ho vissuta l’anno scorso. Ero a Villasiumius.
    Devo dire che mi piacerebbe molto organizzare una presentazione da voi….e penso pure di avere i contatti adatti.
    Se e quando sarà non manchero’di informarti.

    Grazie del passaggio

    Ssn

    Mi piace

  4. perfetto allora non mi resta che aspettare..Mi piacciono da morire le presentazioni di libri.. è un po’ come cercare di rubare l’anima all’autore, in senso buono ovviamente..

    Mi piace

  5. Brava la mia Stefy!!!!!!!
    Solo io posso sapere, io che ti conosco fin da piccola, quanto tu possa essere felice di aver raggiunto il tuo obiettivo!!!
    Dietro questo libro, ci stanno tanti sacrifici, tante rinunce, ma ce l’hai fatta. Complimenti sono sicura che sara’ un sucessone.
    Bacioni La befana Maria pia

    Mi piace

  6. Carissima Pia tu non sai che piacere per me leggerti qui.
    Che sorpresona!!!!!
    Eggià… tu mi conosci sin da piccola…mi hai pure rotto due denti da piccola…. se non ricordo male:-)
    Ci vediamo presto…ovviamente ricordati del 13 a Milano.

    Baci grandi

    Ste

    Mi piace

  7. Arriva il solito fuori contesto, Signora…
    Mi pare che le parole di Gore Vidal suonassero come «Non sono mai stato schiavo della tirannia eterosessuale».
    Dalla mia totale e perseverante schiavitù ti glosso: una scelta omosessuale non è una scelta contro natura, ma una scelta».
    Punto.
    L’uomo è alla cima della catena alimentare non per tirare lo sciacquone della stessa.

    OK, cattedratico d’assalto, vado a deprimermi per i fatti miei…
    Mandami un pdf dell’autografo:)

    Mi piace

  8. Ma che dici Lazy???:-):-)

    Sù sù… rinfrescati i concetti con un bel doppio caffè…

    L’unica cosa veramente piallata degli esseri umani è il loro cervello quando, per troppa presunzione non consente al prossimo di essere felice nella unicità del suo vivere, da omo, bisex, o etero.

    Ssn

    Mi piace

  9. In punta di piedi mi avvicino e mi inchino… grande coraggio e grande caparbietà la tua!
    Ormai non mi stupisce più nulla di te… bellissima la tua spontanea delicatezza che nelle pieghe del tuo animo si rigenera e diventa forza e determinazione.
    A Roma ci sarò, anzi ci saremo Fla ed io, in prima fila a cogliere la tua emozione ed il tuo meritato successo.
    Grazie per essermi Amica!
    Paola

    Mi piace

  10. Mia Signora, sarò pure ragazzaccio, ma quanto a caffè mi battono pochi, così come quanto ad incapacità comunicativa: intendevo a un dipresso quanto espliciti. La piallata sta ad intendere il carico di mazzate che ci tocca a portare avanti delle scelte, di qualunque natura/cultura siano, a voler dare la maiuscola al pronome in prima singolare…

    (Scusa, m’è uscito un pvt…)

    Mi piace

  11. Ciao ho letto un tuo commento nel mio blog. Eh fosse facile gettare all’ aria un anno e due mesi d’amore !
    :(. In questi sei mesi ke sn trascorsi da ke mi ha lasciata, non ci sn ancora riuscita. X’ lho amata davvero e nonostante tutto quello ke è successo la amo … purtroppo …

    Mi piace

  12. Cara Paola, nella mia vita sarai anche entrata in punta di piedi… ma devo dire che ti sei accomodata nel posto piu’ comodo e speciale.
    Amica mia vera e vicina pur nella distanza, grazie per il tuo entusiasmo e per l’affetto che sempre mi dimostri.
    Ci si vede il 2 a Roma con Fla…
    Un abbraccio
    Ste

    Mi piace

  13. Ciao Stefy,
    che dire, ti ho conosciuta in treno e ci siamo raccontate un sacco di cose come fossimo amiche di vecchie data, mi piacerebbe rivederti ma sai il mio lavoro com’è in ogni caso AUGURONIIIIII amica mia.
    Ti voglio bene

    Lorena alias Stregaccia

    Mi piace

  14. ti ho cercata ……
    ti ho trovata…..
    hai scritto….
    ti leggero’……nell’anima….
    mi faro’ riconoscere ….
    PEARLJAM

    Mi piace

  15. Ciao PearlJam!
    Felice che tu mia abbia trovata.
    Dato che pero’ questo blog ha un nome ed un cognome, puoi anche farti riconoscere subito….
    Come specificato nella home page i commenti degli anonimi non dovrebbero venire pubblicati.
    Per te questa sera un eccezione….

    Ssn

    Mi piace

  16. Scusami Ssn , ma la scelta di restare anonimo ha un preciso significato…anche perche’ penso proprio che non immagineresti chi possa essere…facciamo un piccolo gioco…ti dico che le nostre “vite” si sono intrecciate per brevi attimi ( anche telefonicamente ) e questi incontri ( molto formali ) sono stati mutuati (spesso) da una splendida persona (almeno per me )..tale PB…Secondo me stai incominciando a capire….Mi hai molto incuriosito anche se mi sarebbe piaciuto avere piu’ tempo per parlare…di qualsiasi cosa….Aspetto tua risposta….
    Nel frattempo lasciami dire che sono molto contento del raggiungimento di questo tuo traguardo….veramente !!!!
    PearlJam

    Mi piace

  17. Maurizio, “uno che abitava vicino a me”…. mumble…mumble…. ne ricordo due di ragazzi col tuo nome.
    Dipende!
    Se hai un fratello abitavi una villa dopo la mia, se invece hai due sorelle in fondo alla via medesima.
    Chiunque dei due tu sia… benvenuto sul mio blog!

    Ciao a presto

    Ssn

    Mi piace

  18. IL MESE DELLA VERITA’

    Principesse e cavalieri, animali e uomini veri
    sono loro che hanno fatto la storia.
    Le loro verità stanno nascoste
    come le ferite che si portano dentro.
    Solo l’amore le può vedere.
    Se male arriverà non sarà solo.
    Principesse e cavalieri, animali e uomini veri
    sapranno come affrontarlo e continueranno
    a vivere le loro storie.

    Ho un fratello
    abitavo in una villa dopo la tua

    Cico Mèndèz

    Mi piace

  19. mumble.. mumble.. 06/04 Bo..
    Gentilissima Signora, la Libreria è in S.Felice.. e quello lo so, ma la Galleria de’ Serpenti… orpolina, mi sfugge… ma forse è la Tigrite che mi rende un po’ rinco…

    Mi piace

  20. Quella serata al Bobadilla fu troppo glamour per i miei gusti. Preferisco i circoli, i salotti, le librerie dove le cose si possono sussurrare. C'era talmente tanto chiasso che non si sentiva il relatore parlare. Una cosa orribile.

    Stefania

    Mi piace

Rispondi

