Onde di luce liquida

acqua

E mai piu’ luce fu cosi’ liquida e fulgida.
Fu semplicemente l’ Immersione totale,
nel solo liquido che lavando battezza la vita.
Il ritorno senza fine nell’amniotico materno.
Udisti il respiro di marea sotto la corrente della mia pelle?
Tu,  fonte di calore baluginante che brucia le viscere.  
Tu,  Madre acqua sulla mia pelle.
Mentre dentro, ora lo sai…
Quanto l’anima mia ha brillato di stelle!
Gorgheggi fluttuanti come maree coralline,
di mille colori han sfumato gli occhi tuoi,
che ora  persi nello spirito della notte
rivedono come il trailer di un film muto
solo le onde liquide,
le frasi sommesse
e tutte le parole che ancora non sono state dette.

6 thoughts on “Onde di luce liquida

  1. le parole non dette
    di un cuore nn più mio
    sono nelle mani
    di quell’alito divino
    che per la seconda volta
    m’infuse la vita

    Mi piace

Rispondi

