Abbracci e Tulipani

tulipani

Le tue mani su di me hanno trasformato i pori della mia pelle in voragini senza fine dove so che mi posso irrimediabilmente perdere senza sopravvivenza alcuna. Le tue braccia avvolgenti mi stringono ed il mio corpo bisognoso di calore si fonde nel nome tuo, laddove il confine tra la pelle ed il sole diviene breve come un lampo nel cielo nelle calde ed assolate estati di Agosto con te trascorse a rincorrerci sulla spiaggia di Cala Mosche. Tulipani gialli,  le tue dita tra i miei capelli. Sei tutti i tulipani del mondo per me che ti rincorro nella mia vita ansante e poi mi giro e sei sempre al mio fianco perché irrimediabilmente dentro di me. Tulipani i tuoi occhi che mi invitano maliziosi in un campo visivo di prati immensi e distese verdi di eterne primavere. Abbracci di tulipani ove annego in petali che come mani mi cullano, mi accarezzano e m’ infondono il calore umido del tuo alito che su di me da condensa cola come oro. Tu un fiore nel deserto, motivo unico dell’arsura sopportata pur di arrivare a cogliere tutto il tuo profumo. E nascono fiori nel mio cassetto, che come i sogni non è più possibile tenere sotto chiave. I tulipani si fanno strada ed illuminano il viale di casa mentre il tetto si trasforma in un grande fiore rosso passione. Gli abbracci caldi del mattino divengono promesse ed io mi nutro della tua fiducia soavemente profumata. Abbracci compatti e leggeri che come bulbi freschi e ben piantati dentro di me, mi riparano dai venti freddi del nord e mi spingono a sorrisi gialli, lilla e viola per un mondo a colori dove la malinconia è solo il ricordo sbiadito di un cielo dove ora mi illumino e mi sento libera di fantasticare di storie di abbracci e tulipani e mari di fiori. Per non smettere mai di sperare. Perchè sia dimenticato il tempo andato di altri pani mangiati ed altri tulipani sprecati. 

9 thoughts on “Abbracci e Tulipani

  1. Che donna che sei!! Comicio ad essere un pò …preso?!
    Ma la donna che nella foto cammina sulla spiaggia sarai mica tu?! Lo so, sto rischiando grosso. Ma giusto per un caffè senza aspettative, da brava persona?
    ….si sto rischiando troppo.
    I miei ossequi Signora e perdoni il delirio notturno.
    Selenio

    Mi piace

  2. Il caffè mi spiace ma è prerogativa di StazioneTermini… ed i deliri sono solo del mio amico Lazy che devo dire che ultimamente latita.
    Per te Selenio ci devo pensare perchè è già tanto se ti posto considerato che sei un anonimo:-)
    Ti salva giusto l’animo da gentiluomo e questo dubbio atroce che tu mi conosca realmente ed abbia solo voglia di giocare.
    Se proprio vuoi ti aspetto da me domenica sera alle 18:00 circa.
    Thè alla menta con i pinoli pero’…
    Cercami:-)

    Ssn

    Mi piace

  3. ho lasciato il primo commento senza aver letto i post più vecchi … ho letto dell’intervento, spero tu ti sia rimessa, era un pò che non venivo a farti visita … ma ho periodi “no” e tu sai cosa sono … un bacio

    Mi piace

  4. Ciao Viola, l’intervento ha portato con se vari stascichi, ma spero di venirne fuori veloce.
    Mi auguro tu invece possa stare meglio e che i tuoi momenti no possano finalmente ridursi a zero.
    Con tutta la fortuna che ti posso augurare…ti mando pure un bel bacio stampato in fronte (come ai bimbi piccoli!).
    Una coccola virtuale che fa sempre bene…

    Ciao

    Mi piace

  5. Ciao Acquafortis, grazie per i complimenti.
    Le foto… le scovo nel web:-)
    Cerco e cerco finchè non trovo cio’ che mi piace.
    Son contenta che abbiamo gli stessi gusti.

    Un abbraccio grande

    Ste

    Mi piace

  6. Sublime!

    Sono onorata di averti conosciuta e di potermi perdere nell’incanto delle tue parole.

    Un giorno forse ti chiederò e se vorrai mi spiegherai come giungere a tale armonia, bastando a sè stesse … (volutamente femminile il termine!)

    Ti abbraccio.

    Mi piace

  7. Ciao Tigre… grazie per le tue parole.
    Non è facile bastare a se stessi e la strada da fare è lunga ed irta di difficoltà, ma l’importante è non smettere mai di perseverare.

    Un abbraccio grande

    Ssn

    Mi piace

Rispondi

