Rispetto…lo stesso di sette giorni fa

vur_yuzume_yagmur_by_aspergillus00

Troppe volte ho sentito pronunciare questa parola negli ultimi giorni. Rispetto. Cioè? L’obbedienza, il riguardo, la stima, la deferenza, l’ossequiosa considerazione, ma il rispetto per me stessa dov’è? Per aver rispetto degli altri devo prima avere rispetto di me. Io. Che mi lascio massacrare. Mi lascio derubare i sogni. Subisco le ingiustizie senza fiatare. Vivo sempre sull’orlo di un precipizio che mi chiama  e da cui cerco di scappare senza far del male a nessuno. Mi manco costantemente di rispetto per dare felicità a chi mi ama senza mai tenere in conto di me. Il rispetto nasce dal profondo senso di stima che abbiamo per noi stessi. Quando comincerò ad avere rispetto di me riuscirò a portare rispetto anche a tutti gli altri. Soprattutto quando mi fanno soffrire. Ma nel mio oggi pesante dove vorrei chiudere gli occhi per sempre, sento solo questo insopportabile dolore alla testa ed un fastidio al campo visivo. Oggi so di aver chiuso per qualche giorno l’immensa saracinesca della mia anima. Capire di non avere rispetto per se stessi fa davvero male. Per un po’ vorrei solo riuscire a non sentire nulla, ma non con le orecchie. Con lo stereo che ho al posto del cuore. Decibel stonati mi hanno stordita. Maledetti a loro. Maledette le serate, le presenze ingombranti. Maledetta la vita che mi scorre negli occhi come il trailer di un film e che non riesco a vivere mai da protagonista.  Ma in fondo che dico? Basterebbe un unico “maledetta a me”… Devo smettere di vivere con il cuore come fosse un pistone. Vorrei dare un calcio in culo al destino e dirmi serena che a tutto c’è una ragione.

10 thoughts on “Rispetto…lo stesso di sette giorni fa

  1. Si a tutto ch’è una ragione Signora e forse in questo momento la vita sta provando ad insegnarti il rispetto verso se stessi prima di tutto. E’ una lunga strada ma decisamente vale la pena percorrere.

    Mi piace

  2. Mi metto in filaa…….saro’ promossa e passero’ l’occhio severo della vigilantes? Che bella sensazione……
    Tornando al post……mare scusa la domanda ma mi urge proprio e non posso rimandarla……. e’ ispirato a te o e’ sempre una creazione artisitca e fantasiosa????? Mi spiazzi ogni volta….e non vorrei fare la figura dell’allocca …che dice parove a vanvera perche’ non ha capito nulla…… Se e’ autobiografico..avrei molto da dirti….. ora ti mando tanti in bocca al lupo per domencia e un dolce sorriso blu

    Mi piace

  3. signora  , questa sembra la pagina presa da un diario, tanto che a tratti l'istinto dice di smettere di leggere! che non sta bene spiare.adameve.

    Mi piace

Rispondi

