Volo imprevedibile di sette giorni fa…

voloacquatico

Un pugno in pieno viso
forse mi avrebbe fatto meno male.
O forse è stata solo la sorpresa.
Non saprei.
Certamente non ero preparata.
Credevo, nella mia innocenza,
che tutto fosse in ordine.
Ben impilato.
Organizzato.

Prestabilito.
Abbondantemente documentato.
Con leggerezza ho sottovalutato
l’uragano che vive dentro te
e con serenità ho vissuto.
Che stolta sono stata!
Nel non capire.
Nel non prevenire.
Eppure…

come potevo?

Nessun segnale per me.
Sono stata Alice in tutti i sensi.
Nella buona e nella cattiva sorte.
A volte esserlo preserva.

Ma stasera no.

Stasera fa solo male.
Imprevedibile il mio volo!
Mi sono schiantata in acque fonde in pochi secondi.
Mi guardo queste mani e mi chiedo dov’è l’Amore…
il Rispetto, la Fiducia, tutto il Calore?
Desolata sono.
Solo la rabbia domina la scena.
Io mi mangio le unghie e faccio mea culpa
cercando il mostro che vive in me,

ma scavo e scavo inutilmente.
Dentro di me
io ho solo te. 
 

2 thoughts on “Volo imprevedibile di sette giorni fa…

  1. SSN ….piu’ ti leggo e piu’ sono certa o che sei un’altra me o che c’e’ un legame sconosciuto fra noi….. mi hai rubto parole, emozioni, sensazioni perfino la rabbia…..Eppure sono di un’altra eta’ e di altre stagioni…….. Un sorriso bluviola

    Mi piace

Rispondi

