Andare…

donna sola

Sono andata verso quel mare
con la mancata emozione
di un volo perso,
mentre sola  e disarmata
mi sono specchiata in acque fredde
chiedendo  di te.

Un volo di gabbiani
avrebbe potuto forse donarmi un sorriso?
O il canto lieve di una bimba allegra
confondere il pianto con il riso?
Nemmeno poi tanto,
ho temuto nelle ore andanti,
sperando.

Se il vuoto non ha saputo
riempirsi da sè.
Se accartocciata ho camminato nel vento
e confuso la spiaggia con il mio rimpianto.
 
Ora,
 seduta su una panca fredda e dura,
osservo il cielo morire.
In un tramonto di nubi
 ciò che imploro stanchissima
è solo riuscire a dormire.

11 thoughts on “Andare…

  1. Ora,
    seduta su una panca fredda e dura,
    osservo il cielo morire.
    …tristi palcoscenici e mi dipsiace..
    per la visita a roma mi farebbe piacere…un caffè dal vivo e soprattutto un dedica di un’autrice sul libro!! mai accaduto!! non prendermi per infantile…ma mi renderebbe felice una dedica sul libro (molto di più ovviamente conoscerti)
    ciauffffffffffff…vedremooooo!!!

    Mi piace

  2. Sempre piu’ gelosona…ora anche Stazione…..Uffa….. ma a Roma vengo anch’io…… questa volta…se mi dici dove incontrarti…….
    Perche’ tutto quello che scrivi mi muove dentro nodi irrisolti e malinconie? Sento quello che scrivi e vorrei esere brava come te per dirlo con le stesse parole……. Sei un amore ……

    Mi piace

  3. Riletta la tua presentazione…..
    “Io sono innanzitutto curiosa. Per il resto non voglio inventare parole che spieghino chi sono. Chi sono dipende solo da Voi e da quando deciderete di chiedermelo”
    Ti chiedo : chi sei?

    Mi piace

  4. Sai, Signora, a volte mi stupisco di come infine uomini o donne viviamo, amiamo, ci rispecchiamo gli uni negli altri e le parole vengono prese ed interpretate dalle diverse anime a modo loro e sarà sempre giusto e perfetto.

    Sai, Signora, raramente mi accade di percepire che l’Anima che ha partorito quelle parole ha il colore del mio respiro.

    Consapevolezza.

    Ed il viaggio prosegue.

    Mi piace

Rispondi

