Immobile e vigile

tracce

Immobile mi sono lasciata abbracciare,
mentre dentro ho temuto per me stessa.
Era troppo tutto quel mio tremare.

Nel silenzio della notte
non ho detto una sola parola.
Ho accolto il tuo calore
che di luce
mi ha colorata d’aurora.

Con le mani strette
ho così ringraziato Dio,
per questo amore così’ mio.
Mentre nella pace del tuo corpo abbandonato
ho ricevuto ed ho donato
un sentimento incondizionato.

Rivivo in questa ora tarda
quella tua carezza lieve sulla mia spalla.
Delicata ed immensa la tua danza,
hai profumato d’immenso come una bianca calla.

Ho poi fotografato dentro al cuore
quel tuo sorriso innamorato,
per poterlo ammirare lontana
quando il fato è adirato.

Tu lo sai.
Ti ho adorato come un sole,
mentre tra le tue mani
ogni piccolo timore si è fatto fiore.

Quel piccolo bacio lieve,
nell’incavo del collo,
mi ha fatta stringere fetale
per non lasciarti mai andare.

Sotto il piumone l’alta marea
che sconfigge i valichi rocciosi
ha allagato le mie dighe
e levigato i pensieri morosi.

Tu che da sempre
sei sinonimo di libertà
annusa la mia aurea
e vivi di me cercando la felicità.

La coscienza è
che la mia vita che è adesso nelle tue mani,
lo sarà ora e per sempre,
in ogni tuo domani.

Ok te lo giuro, non dico più una sola parola,
non aggiungo altro nel tempo che vola.
Ho fermato in uno scatto l’immagine di te,
perché in verità tu sei l’unico punto fermo dentro me.

16 thoughts on “Immobile e vigile

  1. Ti amo…lascia questo mio commento Anima mia, potrei essere stazione o viola o chissà chi altro e nessuno nessuno mai potrà impedirmi di celarmi tra selenio andrea o altri anonimi che ti rispondono su questo blog
    potrei essere chiunque che naviga sul web e capita qui per caso…e incantato dalle tue parole
    scrive:
    Ti Amo
    potrei
    …o in dieci munuti potrei anche non esserlo..ma solo in dieci minuti!!!

    Mi piace

  2. La danza dell’amore. La dama e il cavaliere stretti in un abbraccio che è figura ma che è nutrito dalla passione. Ciò che da due corpi ne fa uno: fermo, stretto, inscindibile.
    Questa danza che sa di mare, come un impeto che rifluisce da uno all’altro, come maree che bagnano e fuggono via. Danza che è movimento, bellezza, vita.

    Mi piace

  3. Lascio ogni post o commento che non offenda la mia sensibilità di donna.
    Dietro un utente anonimo ci potrebbe essere chiunque, è vero,
    ma ad una dichiarazione d’amore cosi’ intensa non si chiude mai la porta in faccia. Lascio quindi questo Ti amo un po’ urlato, un po’ soffocato e nascosto anche se so che potrebbe dare adito a chissà quali misteriose curiosità (comprese le mie, non mi nascondo:-)
    Se queste mie parole hanno strappato a te che mi leggi e conosci i nomi dei miei amici questo grande tuo trasporto dell’anima, anche se solo per 10 minuti, me lo tengo stretto nel cuore perchè è senza ombra di dubbio destinato solo a me.

    Grazie

    Ssn

    Mi piace

  4. Signora….. dopo aver letto quella dichiarazione di amore…… seno sempre piu’ senza parole……

    Non vedi l’immagine ??? come mai?

    Sono due mani unite che reggono una luce….. Le mie emozioni leggendo il tuo post:

    Mi piace

  5. io vedo l’immagine di Blu… e… sorrido all’utente anonimo, perchè anch’io potrei dire la stessa cosa leggendo parole come queste… ;o)
    Ciao Signora … che splendido post!

    Mi piace

  6. Sempreviola bentornata!
    Se queste parole ti fanno urlare TI AMOOOOOOOOOOOOOOOO….
    non posso che esserne felice.

    L’amore è l’amore… non c’è modo di sfuggire ai suoi tentacoli, nè anonimo che possa restarne indifferente.

    Un bacio

    Ssn

    Mi piace

Rispondi

