Equilibrio cosmico

RINASCITA

Incatenata ad un vortice impetuoso,
ho sbattuto le mie fragili ali
nonostante lo sferzare del  vento.

Liberata da un amore ancestrale,
 ho amato con il mio fragile cuore
nonostante  il calore del suo  fuoco.

Incatenata ai pali della ragione,
ho rotto gli argini della paura
nonostante le profondità della terra.

Liberata da una tenerezza densa,
ho nuotato felice nell’immensità
nonostante la freddezza dell’acqua.

Incatenata a sbarre invalicabili,
ho urlato tutta la mia pena
 nonostante l’impenetrabilità del metallo.

Liberata nel volo da una rondine,
ho trovato dimora nel suo nido caldo
nonostante la precarietà del legno.

15 thoughts on “Equilibrio cosmico

  1. Brava cara la mia SSN…cosi’ si fa per le amiche insonni…… si scrive tanto cosi’ che la notte sia piena di parole che volano , vanno e macinano km e arrivano ….ovunque ci sia chi ascolta …. Grazie !

    Mi piace

  2. Ciao Tigrotta…io sono soprattutto fiera di essere cio’ che sono.
    Rincorro da sempre la libertà.
    Mentre l’unicità è prerogativa di ogni essere umano che per me resta unico ed insostituibile.

    Un bacione

    Ssn

    Mi piace

  3. Ciao Blue. A Lecco la presentazione è andata molto bene. C’erano un sacco di persone, mi sono divertita, ho parlato a ruota libera ed in tanti sono intervenuti al punto che su finire della serata è sorto un vero dibattito (anche animato)..

    Un sorriso

    Ssn

    Mi piace

  4. è tanto che non passo da te Signora delle Nevi
    ma mai, in un mio passaggio, il cuore non ne è stato travolto
    ti penso
    Selenio

    Mi piace

  5. Sai la fatica Viola?
    Un fatica bestia.
    E non è finita…

    A proposito: ho in corso in queste ore contatti per la presentazione a To che potrebbe concretizzarsi a breve. Ti faccio sapere come da promessa…

    Ciao signora

    Ssn

    Mi piace

Rispondi

