Impronte di me…ed un Pensiero magico

Rientro giusto per cambiare valigia ed imbarcarmi per un nuovo viaggio. Pur avendo i giorni contati non riesco a passare di qui senza  lasciare un’impronta. Mi manca il blog e mi mancate tutti Voi. Mi perdo da sola riguardando questo tramonto e mi convinco sempre di più che quanto scritto sotto sia la formula migliore per sopravvivere: “non elucubrare“.

iotramonto

Seduta ai piedi di un verde acero
cerco distratta un pensiero magico.
Le teorie che mi scaldavano l’anima
sono brodo per  l’autostima che ansima.
E mi cerco insicura nel tuo centro
che se mi concentro
in verità lo so
quanto sono dentro.
E’ solo il bisogno che si fa urgenza,
fretta di sentirti dentro senza scadenza.
La luce riflessa del cielo brillerebbe meno di un sorriso
se girandomi vedessi solo un roseto reciso.
Insulto muta anche la mia testa
che crede di possedere le verità
di ogni giorno di festa.
Il calore di cui ho bisogno
è stretto in questo pugno.
Lo conservo per i tempi più duri
quando nessuno potrà farmi gli auguri.
E sogno anche l’inverosimile
prezioso dono del mio cercarti umile.
Seduta dentro al tronco dell’acero
lo vedo arrivare, il pensiero magico.
Di tutti i pensieri lascia ferma una scia
se penso di meno l’angoscia vola via.

9 thoughts on “Impronte di me…ed un Pensiero magico

  1. Bentornata e di nuovo buona partenza! manchi anche tu, il cuore è più silenzioso senza le scosse che gli danno le tue parole!
    Fa’ buon viaggio e riposa se puoi.
    Un bacio grande,
    Chia

    Mi piace

  2. buone vacanze allora, gustati ogni attimo della tua assenza, vedrai che al tuo ritorno tutto ti sembrerà ancor più bello (:-))) mi riferisco al blog naturalmente (:-))))))))
    Ti aspetterò………

    Abbracci di cuore………a presto…….

    Mi piace

  3. allora? mi hai ritrovata? non ho trovato tracce di te … parti di nuovo? beata te! io forse qualche giorno … 2/3 a settembre … forse
    Ma poi… verrai a settembre? sta a vedere che …. io vado e tu vieni!
    un bacio Viola

    Mi piace

Rispondi

