In cerca del nome mio

incercadime

Canto sulla ruota della vita.
Oggi è un aia dove il frumento può anche rischiare di essere il tutto.
Oggi è un albero d’ulivo dove le radici secolari rischiano di essere l’unico ormeggio di salvezza.
Oggi è l’orizzonte dove l’arancione può anche rischiare d’incendiarmi il cuore.

Ballo sulla sponda della vita.
Oggi è una balera dove i piedi accarezzano il parquet lievi come piume.
Oggi è una lezione di tango dove la rosa germoglia con urgenza sulle mie labbra.
Oggi è il ballo del mattone dove i tuoi abbracci possono anche rischiare di liquefarmi il cuore.

Suono nell’ epicentro della vita.
Oggi è un arpeggio dove i registri possono anche osare  farmi librare sommessamente.
Oggi è una nota bassa dove il desiderio può rischiare di farmi scivolare nei tuoi pantaloni.
Oggi è un suono delle campane dove il dong rischia di straripare nell’etere i frammenti del mio cuore.

Ancheggio sul barroccio della vita.
Oggi  sono i miei fianchi di donna dove la loro carnalità rischia di farti innamorare.
Oggi è il mio seno dove nelle tue mani diviene un cosmo pieno.
Oggi è il ventre che omaggia la vita dove i tuoi spasmi rischiano la semina quotidiana.

Sogno sul guanciale della vita.
Oggi come ieri ti alito piano nel collo per non far rumore.
Oggi come domani ti amo e nella densità dell’impulso ti tengo nelle pieghe della coscienza per averti eternamente con me.
Oggi ed ogni volta, in ogni tempo che verrà, io sarò intimamente in te a volteggiare l’esistenza mia.

Ed il frumento nell’aia rischia di divenire il tutto.
Proprio come il tutto che nel  punto mediano che è la mia essenza rischia di chiamarsi perpetuamente col bel nome tuo tanto da confondere il mio.

Nel silenzio della notte….
Cerco di me sulla ruota della vita mia.

15 thoughts on “In cerca del nome mio

  1. e nel cercare
    un nome solo accanto al tuo rischi di trovare
    ma non dimenticare
    che è solo nel rischiare
    che l’onda puoi trovare!!

    rimeggio,io??
    l’amore tutto può

    Mi piace

  2. Una ruota
    Un girotondo
    Una mano che prende la mia e mi fa fare la giravolta ( falla un altra volta )

    Arrivano così le tue parole.

    E mi gira la testa ora che sono arrivata alla fine

    Oggi è Pieno d’Amore.

    Un bacio*
    Anto

    Mi piace

  3. Ciao SSN ….nessun commento sulle parole, la forma scelta per esprimerti ……e quello che mi trasmetti me lo tengo per me…. come mie sono le sensazioni e le emozioni che provo davanti ad un quadro….. Un sorriso sempre blu..

    Mi piace

  4. Ciao Blue…se oggi conservi dentro di te le tue emozioni significa che stai nutrendo la tua anima ed hai necessità di interiorizzare.
    Che bel vengano ogni tanto i silenzi. Aiutano a vedere piu’ chiaramente cio’ di cui abbiamo veramente bisogno.

    Ti mando un caro saluto

    Ssn

    Mi piace

  5. signora.

    canto sulla ruota della vita, e una ruota  è lo scritto.

    l'arancione puo anche rischiare di incendiarmi il cuore.. è bellissima come immagine. è incandescente fulgida e forte e allo stesso tempo fregile ed esile trasportata dagli elementi.. terribilmente romantico.

    ma con tutto lo spazio proprio sulla sponda si deve ballare?bisogna sempre rischiare di cadere in questa vita?

    e ancora sogno sul guanciale della vita.
    l'amore tenero è un sogno.mentre l'amor carnale sta proprio nell'epicentro o stagliato sopra un carro.ben visibile.
    l'amore tenero no, è un sogno.

    è cosi?

    adameve.
     

    Mi piace

  6. Adameve.
    L'amore tenero non è un sogno.
    E' tra le pieghe delle nostre mani, quando amiamo.
    E' tutto ciò che ci fa sperare che duri almeno fino a domani.
    Non esiste il confine tra passione e tenerezza; nel mio modo d'amare sono l'uno infuso nell'altra fino a confondersi.
    Brano intenso e complicato. Non lo ricordavo per nulla…

    Stefania

    Mi piace

Rispondi

