Incontri

Nelle ultime due settimane ho avuto il piacere di incontrare Stazionetermini e Persempreviola. Tutto cio’ che ho pensato quando ho incontrato il loro sguardo è stato: sono esattamente come li ho sempre immaginati.

E dentro ho sorriso di gioia.

La gioia dell’incontro.

Copio ed incollo dai loro blog il narrato del loro sentire a quegli attimi rubati al caso, ma che dal nulla hanno contribuito a creare amicizie e legami indelebili dove l’anima si nutre del piacere di dare un volto alle persone che stimiamo grazie alle  tracce che ognuno di noi con coraggio ogni giorno lascia sui rispettivi blog.

Grazie F. grazie M.

Con affetto

Stefania

 

http://stazionetermini.splinder.com/

lunedì, 22 settembre 2008 07:14

“….non poteva essere che così l’incontro  tra Signorasinasce e Stazionetermini…per un caffè nero e bollente”

Davanti al  Bar Mokà, al riparo dalla pioggia battente che non ne voleva sapere di smettere, attendeva l’arrivo del treno da Milano. “..binario 6 ore 15,30”, pensò mentre sfogliava il libro della sua amica. “Potrei andare lì ad attenderla ma chi la conosce?”. Rise pensando all’avatar  di Signorasinasce Blogger: signorisinasce. Rise copiosamente soffocando i singhiozzi immaginandosela con il volto ripiegato a sinistra mentre camminava lungo la banchina!!!

Con il libro “Io Amo” * dalla copertina rosso fuoco ben in vista, unico segno di riconoscimento pattuito, restava in ascolto dei commenti piccanti dei passanti dopo che leggevano quel titolo: “ Io Amo  beato te!!”,  o i tanti “…e sti cavoli ….!”. Ignari del contenuto continuavano a passargli vicino. Solo alcuni forse conoscendone la trama, dolce e colorita,  sorridevano e proseguivano. “ capirai l’avranno letto in così pochi che  è difficile sperare che sorridessero per la scelta della lettura!! Ma chi se ne frega…a me è piaciuto. Basta e avanza!!”.

Alzò gli occhi sul tabellone e in rosso apparve la scritta ARRIVATO accanto a Milano. Cercò il suo volto ma non ce la faceva a trattenersi dal ridere pensando all’avatar!!! “Cazzarola!! E’ più forte di me!Speriamo che mi passi!!”, mormorò cercando tra le teste quella di lei. “Magari lei adesso sta cercando  …capostazione o un trenino colorato! Vuoi vedere che si mette a parlare con un locomotore!!. Blogger:

Era su di giri, se non altro per la mattinata decisamente positiva (ma questa è tutta un’altra storia!!). Poi una manina , proveniente verso si lui, iniziò a salutare e un sorriso ad illuminare quel piccolo angolo di stazione!! “Decisamente affascinante !!” furono le prime parole che gli passarono per la mente che non riferì per pudore ed educazione. Una stretta di mano  e un flash rapidissimo sui rispettivi blogs!! Un tavolino, un caffè e una camomilla si unirono a loro, assieme ad un’amica romana decisamente affamata. Le parole sembravano non bastare più per raccontarsi e raccontare. Infine la dedica  su quel libro che mai e poi mai avrebbe comprato e letto se non fosse per la complicità che lega il mondo dei blogghers!!

Grazie Stefania e alla prossima!!!

Un libro per riflettere, perché alle sere delle vite ciò che conta è avere amato. Con l’augurio che nelle tue vite tu possa amare da morire ed anche un po’ vivere. Stefania 19/09/2008”

(All’amica Stefania affascinante donna non più sconosciuta!!)

8 thoughts on “Incontri

  1. Ciao Signora, deduco dalle tue parole che la presentazione è andata bene..ne sono felice e leggendo le parole di questo post mi è tornato in mente quando ci siamo
    conosciute noi..è passato un pò di tempo e noi siamo sempre qui che ce la raccontiamo..a volte allegramente a volte un pò meno, e mi rendo conto di avere trovato un’amica..cosa non facile di questi tempi..ci vediamo presto..

    un abbraccio Francesca

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...