Crescere

Proseguire il viaggio

Nel susseguirsi
di tanti giorni,
lunghi giorni,
incerte sconfitte,
amare sorprese,
i vincenti restiamo
io e te.

E riscopriamo,
in un abbraccio infinito,
la forza interiore
che ci fa di nuovo
correre incontro al
nostro mondo.

La vita è insorta
oltre i ventagli
del perduto amore,
oltre i segmenti
che spezzano
l’orizzonte,
oltre gli spazi
affastellati
di foglie bugiarde.

La tua perla
riluce da lontano
fra i pini e la neve.
Mi abbandono
alle nuove verità
gustando l’improvvisa bonaccia,
questa brezza rara e preziosa.

Lungo la linea nera del dolore,
attraverso sciami di nebbia,
mi rincorre il tuo sorriso
luminoso,
dolce
come un frutteto,
come l’ala di una vela.

Il mosaico
si è ricomposto.
Nel sonno
i fantasmi muoiono.
Nella veglia
obbedisco
riconoscente
al dono
dell’ amore.

9 thoughts on “Crescere

  1. eh bè sorprendi ..pensavo di non ritrovarti e invece … un buon ritorno alla signora

    anonimo siculo
    p.s. tempo addietro mi chiedevi di firmarmi ma non ti direbbe nulla di conosciuto il mio nome

    Mi piace

  2. …ti hi scoperta ora..forse perchè è un momento di crescita effettivamente..e la cosa che fa ancora venire i brividi è sapere di non doversi sentire soli..se altre anime sanno dare voce a così tanta poesia..

    Mi piace

Rispondi

