I non auguri

inonauguri

Sant’ Agostino, che la sapeva lunga, diceva che il tempo non esiste perche’ il passato non c’e’ più’, il futuro deve ancora venire ed il presente e’ solo una labile sospensione tra passato e futuro.
Per cui anche oggi, il tanto vituperato e celebrato ultimo giorno dell’anno, adattando la metafora del Santo, non e’ altro che lo spartiacque tra due anni restando alla fine un giorno come tanti altri.
Per cui, come ultima epistola, evito  di fare uno scontato e lagnoso bilancio di tutto quanto mi è accaduto e di tutte le cose importanti che ho fatto o non ho fatto nel 2008 e rendendomi conto di essere assolutamente contro cultura …. oggi in modo molto ironico ed un pò sopra le righe lancio la moda dei "non auguri".
Ovvero  questo e’ un giorno come tanti altri che partecipa, giorno dopo giorno, a scrivere il libro della nostra vita.
E visto che alcune pagine le abbiamo scritte insieme, attraverso i miei "non auguri",  vi chiedo scusa per tutte quelle cose  che non ho saputo o potuto darvi.
Potendo lavorare su quel "tempo" forse qualcosa lo vorrei cambiare.
E se ognuno di voi, pensando alle situazioni in cui io sono mancata nei vostri confronti troverà in queste  parole una "mitigazione alle mie colpe" ebbene, anche questo giorno qualunque, sarà un giorno assolutamente speciale.

Un abbraccio a tutti.

Stefania

(D.Pilla-A.LSud 31/12/2008)

5 thoughts on “I non auguri

Rispondi

