A n z i a

Eccola la morsa che sale. Si piazza ad altezza laringe e non si decide a capire in quale direzione  intende viaggiare. Io non sopporto più questa stronzetta. Crede di possedermi. D’ingannare i pochi neuroni che mi restano. Si dice sia un’emozione naturale ed universale. Si traveste perché è una maledetta opportunista e le manca il coraggio delle sue azioni. Mi trascina in un gorgo insopportabile grigio e maleodorante.  Sono impallinata di A N S I A. Per la regina delle puttane,  un Mon Chérie di Mister Ferrero può bastare?

6 thoughts on “A n z i a

  1. Ansia…una odiosa compagna che mi si è “accozzata” per parecchio tempo sulla pelle…ti sventra l’anima ed il cervello…..ma
    ….eccomi oggi sana e salva a parlarne sorridendo…ma non chiedermi come ho fatto!!! ;))

    Mi piace

    • Ciao Linda, magari se n’è andata perchè si sono risolte le grane che la accompagnavano. Io quando sono felice non ho ansia. Sono i contrattempi, le contraddizioni, i pericoli, le storture, le violenze verbali, il contingente che si muove come un elefante a farmi stare male. Mi sento stritolata in una morsa di dolore che mi soffoca e mi toglie il sonno e la voglia di fare. Voglio anche io essere sana e salva a parlarne senza sapere come ho fatto a ritornare ad aver voglia di sorridere….

      Mi piace

  2. Ciao, alla fine giungo ad imbrattare anche codesti spazi, ma oggi (ieri) è stata una giornata densa di coincidenSe anZiose.
    Notizie inopportune, attese novità, speranze appese e tese verità.
    Potrei continuare.
    Ma no: né cioccolata né bicchiere né massaggio o messaggio che convenga.
    Dicevo ad una tale, appena (s)conosciuta, di ribaltare la prospettiva – e dunque – infine – respirare: lo specchio ci riflette, ma al contrario.
    Ciò detto, ritornerò tra un anno almeno.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...