Protesi

Oggi ho guardato il cielo. Sono mesi che cammino a testa china scordando tutto questo azzurro. Ho poi allargato le mani e le ho distese nell’aria;  come a voler volare. Scoprendo  le braccia pesanti come l’acciaio  ed i piedi inchiodati all’asfalto;  ho pianto. Me ne farò una ragione? È come essere infermi  ed ancora non crederci. Annuso l’aria che sa d’autunno e m’illudo d’esser bella,  bellissima. Come allora.

Ciò che mi serve  è  solo un abbraccio disinteressato. Un bacio non urlato. Un filo di trucco a coprire le occhiaie. Un tulipano mai ricevuto. Una foto che sia solo per me. Una verità vera. Un sorriso non di circostanza. Un atto di fedeltà. Un risparmio spontaneo”.

Corro. Sulla testa troppo azzurro.
Vado a cercare una protesi per il cuore. 

Rispondi

