Chi mi spiega?

 donna

Ieri notte mi sono svegliata agitata e sudata. Qualcuno teneva la mia mano sinistra nella sua in modo talmente stretto da costringermi ad aprire gli occhi. L’ho mossa piano perchè sapevo coscientemente d’essere sola. E quella stretta mi ha lasciata subito. Ho acceso la luce. Non c’era nessuno, solo un quadro a macchie a ricordarmi chi sono e che non devo avere paura di niente.

Un mese fa un lieve russare a bordo del letto mi ha fatta svegliare spaventata. Credevo mia figlia stesse strisciando dalla sua camera verso la mia per farmi uno scherzo e nel buio mi pareva di vederle le gambe. Con un grande sforzo fisico ho acceso la luce ed ovviamente non c’era nessuno. Ma io ho udito il respiro affannoso vicino al mio viso ed ho visto qualcosa che si trascinava. Ero sveglia e sono rimasta tale sino al mattino. Per lo spavento mi è andato il sangue in acqua.

Dieci mesi fa mi sono svegliata di soprassalto perchè ho percepito in modo nitido che un bambino maschio stava gattonando sul mio letto ed è venuto a stringermi di spalle per cercare calore o conforto ed io, caduta in uno stato elettrico con percezione del tempo come a rallentatore, non sono più riuscita a muovermi. Non so raccontare quanto tempo sia durato l’abbraccio, ma non riuscivo a respirare bene. Mi schiacciava. Quando sono riuscita a girarmi sul fianco e me lo sono scrollata di dosso ho avuto paura per me e non ho più dormito. Dalle finestre il vento ululava forte. Il mio terrore del vento è diventata una fobia.

Un anno oggi… una voce mi ha tolto dal sonno. Chiamava mamma e mi ha chiamata così bene che sono corsa nella camera di mia figlia perchè pensavo stesse male. Lei dormiva. Sono ritornata a letto un pò confusa e mentre stavo per riaddormentarmi la medesima voce mi ha ritirata fuori dal sonno impedendomi di dormire serena.

Cosa mi sta accandendo?
Chi sa dirmi cosa sta succedendo alla mia testa?

Forse non sto bene.

19 thoughts on “Chi mi spiega?

  1. Ne abbiamo parlato..succede talvolta anche a me..una delle ultime volte ho sentito distintamente qualcuno che mi soffiava forte in faccia…ti ho detto cosa dovresti fare…non preoccuparti..stai bene..è tutta un’altra storia..cmq ne parliamo al telefono…tranquilla..un bacio..

    F.

    Mi piace

  2. In passato anchio ho avuto di queste sensazioni,sentivo l’abbraccio,mentre ero intenta nel mio hobby del cucito sentivo qualcuno che era dietro di me,per strada lui era sempre accanto a me, bello tutto questo perchè io sapevo chi era,o meglio immaginavo chi fosse.Ho chiamato quella persona dandogli un volto ed un nome ti sembrerà strano ma e così,perchè tanto invocato.Il bisogno di aggrapparsi a qualcuno che non sia in carne ed ossa a volte può far miracoli.Il credere,la fede,questa!

    Mi piace

  3. le domande non dovrebbero esserti difficili da formulare..
    anche perchè non c’è bisogno che tu chieda chissà cosa.. cose semplici ..
    tipo:
    ” .. ma che cosa vuoi da me? ”
    ” .. cosa ci fai ancora qui?”
    ” .. vuoi che ti faccia compagnia? ”
    ” .. ma con tutte le persone che ci sono perche hia scelto proprio me?”
    ” .. mi vuoi spaventare? no? e allora puoi non farlo ? .. per favore ? ”
    ” .. ma se mi avvolgessi d’aglio forse non arriveresti? ah .. non sei un vampiro?.. mi sono sbagliata!”
    ” .. ma sei Sam?.. te ne sei accorto che non sono Whoopi Goldberg ?? ”

    … vedi signora.. cose semplici.. non dovrebbero essere difficili da formulare.

    Mi piace

  4. oppure.. attacca bottone..
    parti dalla base.. chiedi cose semplici e banali..
    tipo
    ” come ti chiami?”
    “hai da accendere ?”
    ” no?.. ah sei morto folgorato… dove di bello?”
    ” ma dai!!! avevo un cugino una volta che abitava li.. buonanima.. si chiamava Tizio Caio Sempronio”
    ” ma dai !! lo conosci? siete vicini di loculo?? come è piccolo il mondo! ”

    cose semplici..

    Mi piace

Rispondi

