Traiettorie

Senso

Tutto sta andando nella direzione del rimbalzo. Nessuno è escluso dal moto. Ognuno, a modo suo, prosegue il viaggio. Le modalità sono estremamente diversificate, ma è normale.  C’è chi si chiude in cerchi trasparenti. Chi si oppone alla realtà e fugge via per sempre in modo codardo e meschino. Chi cerca di comprendere e non osa spostarsi perchè sa che non può farne a meno, chi accetta le sorprese della vita e nonostante il dolore ha la forza di elaborare orizzonti del tutto nuovi acquistando fascino ed energia rigenerante.
Io, da spettatrice,  mi perdo in una sola domanda: com’è potuto accadere tutto questo? Come? La speranza, che i mesi imperfetti siano lontani dai miei occhi e dal mio cuore, mi da la forza di guardare oltre la giostra impazzita sulla quale ho girato vorticosamente ed iniziare a fare i primi passi da sola. In questo nuovo luogo non esistono voci alterate, tensioni sotto pelle, emotività ammalate. L’acqua mi chiama, sono ritornata al mio ambiente naturale dopo mesi di congelamento epidermico. La vita mi sussurra, mi piace uscire ed incontrare nuove persone. La primavera accende la mia fantasia, sono ritornata a percepire i desideri che avevo inchiodato sotto le suole delle scarpe. Darei molto perchè questa dimensione possa durare tutta la vita. Ho preso 5 chili. Era iniziato un declino senza eguali, ma si mormora io sia oltre il baratro.  Che non ho saltato a piedi pari, ma ho disceso in scorticata libera ed ho risalito a mani nude. Sarò di nuovo io? Non credo. Questa volta è tutto diverso. Finalmente ho iniziato ad andare via senza sensi di colpa. L’ho capito che non esistono. Finalmente l’ho capito anche nella pancia.

16 thoughts on “Traiettorie

    • Grazie per le tue parole, ti leggo sempre quindi so che non è un commento lasciato al caso.
      Nel virtuale è complicato “avvicinarsi”.
      Non trovi?
      O almeno… io sono troglodita sull’argomento specifico.

      Mi piace

      • Nella vita ho scoperto che la vicinanza nel reale è spesso legata al caso. Com’è che casualmente potremmo diventare amici de visus?
        Nel nostro caso non potrebbe mai essere un evento casuale (scusa il giro di parole, ma stasera sono stanca). Con i tuoi amici blogger organizzi spesso delle rimpatriate, non sia mai che un gg mi in itate ed io vi porti Signorasinasce, cioè me. La location in tal caso è fondamentale! Dove vivi tu???

        Mi piace

      • Se mi leggi come dici dovresti saperlo
        😁😁😁
        In Toscana
        È non sono per le cose casuali ma per la volontà di cercarsi
        È io da molto tempo penso che tu sia una persona speciale
        Non scherzo

        Mi piace

      • Leggo le tue storie. A volte ironiche da farmi morir dal ridere, altre volte con un velo di tristezza tale da lasciarmi persa. Scrivi da Dio. Ma lo sai.
        Non avevo focalizzato i luoghi della tua vita, forse perché leggendoti non cercavo te, ma me stessa. Si sa, che gli altri ci fanno da specchio.
        Amo la Toscana, è spesso meta delle mie vacanze estive.
        Io sono una longobarda per caso. Mio padre era di Venezia, poi si è stabilito nella valle delle paludi e qui è rimasto fino alla sua dipartita.
        Grazie per le opinioni che esprimi sulla mia persona. Anche io penso tu sia un uomo ed un papà speciale.

        Mi piace

      • Non lo metto in dubbio. Ma essendo modello “Alice nel paese delle meraviglie” bisogna che mi chiarisci il concetto di avvicinare.
        Vuoi diventare amico mio live? E’ questo che intendi?
        S

        Mi piace

      • Ok. Diventiamo amici. Poi mi spieghi come dobbiamo fare…così distanti.
        Non posso nemmeno portarti ora con me a prendere un latte di soia macchiato ed offrirti una mega brioche al cioccolato che solo a guardarla s’alza il colesterolo…:-)

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...