dieta forzata

dieta_ideale_1

Sabato mio fratello si sposa.
In verità è già sposato con rito civile ed ha  pure una piccola rana di due anni che parla più di Sgarbi, ma ha deciso di sposarsi in chiesa. 
Papà, prima di morire, sapeva della festa.
Ne era felice e continuava a dire che sperava di star meglio per potervi partecipare.
C’è stato un momento, a metà febbraio, in cui mi sono illusa che lo avremmo avuto con noi.
E’ stato un breve periodo di circa una settimana dove abbiamo parlato e progettato il nostro futuro di padre e figlia.
In verità poi tutto è andato a rotoli.
E quando dico tutto, intendo dire tutto. La sua vita ed in modo inesorabile anche la mia.
Tornando al matrimonio…
ieri sera con grande disperazione ho scoperto di avere un problema.
Per fortuna ho deciso di fare la prova dell’abito con gli accessori che ho acquistato da Elisabetta Franchi a Milano Marittima due mesi fa.
Entusiasta, ho chiamato mia figlia per chiederle un opinione.
Mi sono preparata a dovere, nonostante il caldo umido appiccicoso ed il tacco 10 che faceva urlare di dolore il mio piede sinistro memore di un bisturi recente, senza immaginare cosa si prospettava all’orizzonte.

Il dramma si è consumato in 22,31 secondi.
Indiscutibilmente l’abito non è più a mia misura.

2 mesi fa ero  slim,
mentre oggi sono SLAM.
+7kg.

<<Mamma, stai benissimo, ma sembri incinta di 3 mesi>>.
<<Non dir cose di cui ti potresti trovar pentita>>.
<<Mamma dico la verità e poi sei troppo abbronzata>>.
<<Troppo abbronzata? Ma l’abito è color nudo, ci sta bene il colore della mia pelle>>.
<<Devi dimagrire, riesci a muoverti?>>.
<<No. Non riesco nemmeno a respirare>>.
<<Mamma. Hai un problema!>>.
<<Ma va?>>.
<<Se esplodi in chiesa sai lo scandalo…>>.

Sfilo dalla testa l’abito con un attacco d’ansia alla bocca dello stomaco da stendere un dromedario,  mentre mia figlia cammina per casa con le mie scarpe fucsia dal tacco vertiginoso ridendo come un’adolescente stupida.

E come un flash mi rivedo nel bel negozio:

<<Le sta benissimo signora, è così snella>>.
<<Forse dovrei comprare una 44, lei non crede?>>.
<<Ma no, le andrebbe troppo largo sotto le ascelle. Vede? Anche la lunghezza è perfetta>>.
<<E se ingrasso?>>.
<<La vedo difficile considerata la sua struttura fisica>>.

E invece tu non sai considerare nulla di nulla: commessa serpe incantatrice di abito da sogno che mi è costato 502 euro escluso accessori.  Tu, dovresti consigliare sulla base della realtà, non delle tue supposizioni. Perché la bilancia oggi non mente ed io “o perdo 3 kg in 2 gg o devo cambiare abito”.

Papà mi hanno fregata tutti  (la commessa, le piadine romagnole ed i cappelletti al sugo).
Fregata.

Recuperata un minimo di lucidità ho cercato su google la soluzione ai miei guai digitando: come perdere 3 kg in 3 gg.

Da stamane ho deciso di perseguire: la dieta del miracolo. Mi limiterò a bere e basta. Mangerò qualche mela e forse un po’ di tonno, andrò a letto presto la sera e cercherò di non pensare al cibo.

Sabato mio fratello si sposa. M i n c h i a.
Non posso comprarmi un altro abito e non posso restare solo con l’intimo se dovesse esplodermi la cerniera.
In 44 anni di vita non ho mai fatto una dieta dimagrante, ho iniziato stamane alle 7 e non vedo l’ora arrivi sabato pomeriggio.

Dicono che solo in America la gente ordina un Big Mac, maxi patatine fritte, pollo fritto, gelato alla cioccolata e da bere una Diet Coke.

Non è vero.
Ieri sera, prima della prova abito, ho fatto uguale al Mac di Crema. Ma ancora non sapevo della sfiga che si stava stagliando sulla mia testa.
Oggi i sensi di colpa mi consumano. Ma perché non mi son provata l’abito appena rientrata dalle ferie sabato scorso?

E meno male che tu mi hai detto che ti sembravo dimagrita.

abito

15 thoughts on “dieta forzata

      • okkey,non investire sul breve termine,fa sì che tu lo possa riutilizzare in modo da ammortizzare l’investimento.

        buon trade e buon pomeriggio

        Mi piace

      • Allora, facciamo che se entro domani pomeriggio alle 17 non perdo 2/3 kg vado a comperarlo. Mi sembra una valida strategia. Male che vada anzichè perdere 2 kg ho perso 2 giorni.
        Buon pomeriggio anche a te

        Mi piace

  1. Buonasera 🙂 arrivo in punta di piedi sul tuo blog, che ho trovato digitando la parolina magica “dieta” visto che si tratta del tema principale del blog che ho appena aperto e che accompagnerà il percorso che mi accingo ad iniziare. Purtroppo, come tempistiche, non potrò esserti utile, ma ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo e non dover sganciare questi altri soldini.
    In bocca al lupo.
    E.

    Mi piace

    • Sai che ho fatto di meglio?
      Caso vuole che mamma conosce una
      sarta che lavora per i migliori atelier di Milano.
      Me lo ha accorciato ed allargato.
      Stasera è pronto.
      Questo intervento chirurgico mi costerà più del l’abito?
      Domani te lo dico.

      Mi piace

Rispondi

