Vi presento il mio nuovo libro: Bocca di Lupa.

Cari amici e lettori, è con molta emozione che mi appresto ad informarvi che, dopo cinque anni di lavoro, il 24 novembre prossimo uscirà sul mercato la mia seconda fatica letteraria: “Bocca di Lupa”. Il romanzo, edito dalla Inkwell Edizioni del Gruppo Editoriale Brancato, sarà distribuito da Mondadori:

Locandina presentazione Bocca di Lupa, Mondadori di Catania

Il piacere di condividere con voi questo progetto letterario, troverà spazio anche tra le righe di signorasinasce. A tal fine ho aperto una nuova pagina dedicata all’argomento che potete trovare in alto, nel frontespizio del sito.

“L’amore e l’inganno sono i sentimenti principali che ruotano attorno ai soggetti della vicenda: i gemelli Anna e Pietro e le protagoniste del mio primo romanzo Enea ed Andrea.
Pietro: bellissimo, despota e fragile…
Anna: sensibile, delicata e dislessica…
Enea ed Andrea: indivisibili nel loro immenso amore, nonostante la morte di Andrea le abbia divise sulla terra.
Quale mistero lega la vita di tutti questi personaggi?
Quali e quanti sono i segreti di famiglia che dovranno essere svelati?  Tra gravi peccati ed una storia che nel suo sviluppo diventa un thriller psicologico, in Bocca di Lupa il lettore viene coinvolto in una saga famigliare lunga e dolorosa, dove eventi inspiegabili troveranno soluzione solo nel coraggio dei protagonisti e nella forza dell’amore”.

 Per voi, in anteprima, la copertina del libro:

Romanzo "Bocca di Lupa" di Stefania Diedolo

“Ricordo ancora, come fosse ieri, l’attimo esatto in cui il mio cuore ti riconobbe e nel ritrovarti persi tutte le mie parole. Io pensai che nella vita desideravo solo quello: il tuo sguardo immobile, fermo su di me”.

Una storia nella storia. Un amore. Un inganno. Romanzo ambientato sul lago d’Iseo, nella bellissima isola di Montisola, tra le vie di Crema, ridente cittadina lombarda e sulle rive dello splendido mare siciliano. In un crescendo di suspense e di colpi di scena,  con uno sguardo introspettivo e da thriller psicologico l’autrice trasfigura la storia di due coppie in un ritratto della società contemporanea. Tra sentimenti struggenti e peccati mortali,  in “Bocca di Lupa” vengono narrati i fatti che porteranno il lettore a vivere, in prima persona, una saga famigliare lunga e dolorosa dove i misteri ed i segreti di tutta una vita verranno svelati solo nel finale grazie alla forza dell’amore ed alla consapevolezza che la realtà, guardata fissamente, è insopportabile (Clive Staples Lewis, Diario di un dolore, 1960.)

***

La collaborazione con la Inkwell ed il lavoro svolto col mio editore, Fonzie Brancato, hanno fatto sì che anche l’opera prima ioAmo ritornasse sul mercato in seconda edizione e con una nuova veste grafica.

Ve la propongo direttamente in questo post:

Romanzo "ioAmo" di Stefania Diedolo

Per rispondere alle svariate richieste di reperibilità di ioAmo aggiungo che, oltre alla distribuzione Mondadori, entrambi i volumi saranno disponibili nelle librerie on-line ed in formato ebook dal 24 novembre prossimo.

Sperando possiate condividere con me questa nuova avventura, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi seguono tra queste pagine come blogger e nella vita di tutti i giorni come amica, donna e mamma.

 Stefania

97 thoughts on “Vi presento il mio nuovo libro: Bocca di Lupa.

  1. Ciao, Stefania. Complimenti vivissima e grazie per aver condiviso anche con me che conosci da pochissimo la notizia di questa tua bellissima sorpresa per me che non potevo immaginare di avere come interlocutrice una già affermata scrittrice alla quale, con stima, amicizia auguro tutto il bene e le soddisfazioni del mondo.

    Ovviamente, leggerò le tue fatiche con particolare attenzione.

    In bocca al lupo per il tuo futuro letterario che, sono sicuro, sarà radioso considerato l’assaggio che ci/mi hai dato. Osv.

    Mi piace

    • L’ho sempre detto che sei perspicace😉
      Grazie Mariko, ma per ora col secondo libro ho dato fondo alla mia energia creativa. Ho bisogno di sedimentare. Tra un paio d’anni forse…😉
      Un abbraccio
      Stefania

      Mi piace

    • Ciao😄 certo che sí. Milano, Torino, Roma e Napoli sono sicuri. Diciamo che Catania è l’esordio. Nel mese di dicembre avrò tre serate, ma giocherò in casa: tra Crema e limitrofi, dove vivo. Se ti dovessi incontrare durante qualche serata, ti prego di venirti a presentare.
      Ti abbraccio
      Stefania

      Mi piace

  2. Complimenti!!!! Mi limito a giudicare quelle non avendo letto i tuoi libri, ma è molto bella anche l’estetica delle tue copertine!
    Ps se capiti in Via Etnea dopo la presentazione, ti consiglio le dolcezze e i cannoli di “Savia” : ))

    Mi piace

  3. Beh!!! Grande coraggio!!! Finalmente è giunto il momento di misurarsi ancora una volta con il mondo. Ti auguro con tutto il cuore di raccogliere la legittima ricompensa. Ovviamente ci sarò anch’io a “giudicarti”.
    BUONA FORTUNA!!!! E salutimi colei che ti ha ispirato più di tutti, che ne tragga benefici anche lei.

    Mi piace

    • Ciao Lupo. I miei personaggi sono tanti e variegati. In ognuno di essi esiste sempre il mio riflesso oltre a quello della società che ci circonda.
      Non esiste un lui/lei specifici. Esisto io ed il mondo che osservo di volta in volta.
      Grazie per l’augurio, ma per pubblicare non ci vuole solo coraggio, devi trovare chi ti supporta e crede in te.
      Per scriverli e pubblicarli in totale se ne sono andati due anni per ioAmo e 5 anni x Bocca di Lupa. 7 anni della mia vita famigliare e della crescita di mia figlia.
      Un sacrificio immenso. Spero di trovare sostegno e conforto dalla critica, ma se così non fosse il bello è stato il viaggio che mi ha condotta sin qui. Per la meta, bhè quella ancora non l’ho trovata.
      Ti abbraccio
      Stefania

      Mi piace

  4. sono al bar e devo rileggere meglio, torno appena ho un po’ di tranquillità (nodo al fazzoletto)
    saranno anche su IBS.it i tuoi libri? io più volte ho comprato da lì…

    Mi piace

    • Grazie Elinepal. Quando verrò a Roma non mancherò di avvisarti. Farsi pubblicare, oggi come oggi, è impossibile. A meno che non ti autofinanzi a discapito della distribuzione.
      Io sono un po’ di anni che faccio gavetta, ma stavolta l’incontro con Brancato nasce da una magia. Come Bdl, che è un poco esoterico.
      Se mai dovessi incontrarti ti dirò live com’è nato questo sodalizio con il gruppo e la loro casa editrice.
      Tutto nasce dall’astrologia ed un piccolo libro di oltre 30 anni fa😊
      Ti abbraccio e grazie
      Stefania

      Mi piace

  5. … non vedo l’ora di leggerlo… Non vedo l’ora di emozionarmi al canto delle tue parole. Sarà meraviglioso.
    In bocca alla LUPA amica mia.

    Mi piace

  6. Pingback: Bocca di Lupa |

    • Ciao Tads. In effetti avevo molto da dire. In bdl ho dato fondo a tutte le mie parole su alcuni argomenti che mi stanno a cuore.
      L’ho fatto romanzando, ma dietro il romanzo si nasconde la vita di molti di noi.
      Grazie
      Un bacio
      Stefania

      Mi piace

  7. “la realtà, guardata fissamente, è insopportabile”

    Lo sai, ho sempre “creduto” in te, sin da quel ciclostile con la copertina in rosso!

    bonne chance , à la prochaine fois !

    Marì

    Mi piace

  8. Tantissimi complimenti! Ho iniziato a leggerti da poco e non sapevo di questi progetti! Ma in attesa di scoprire questi romanzi, un grandissimo in bocca al lupo e tantissime belle cose 🙂 Un salutone!

    Mi piace

  9. Finalmente il tanto atteso ritorno.
    Bentornata, non vedo l’ora di perdermi nelle tue parole e nei tuoi personaggi. Avrei quasi voglia di comprare la nuova edizione di IoAmo, tanto amo quel libro.
    Il 24 mi posizionerò su internet per cliccare l’atteso acquisto!

    Mi piace

    • Grazie Fran:-)
      Bdl sarà effettivamente disponibile dal 24, mentre su Amazon da ieri sera ioAmo è già reperibile in formato ebook.
      Buona lettura cara amica virtuale.
      Ti mando un abbraccio
      Stefania

      Mi piace

      • Ste..e’possibile che su amazon io veda gia’in vendita bdl?! O inizio ad avere le allucinazioni?!

        Mi piace

      • Come non detto..sembra..ma poi se si clicca..e ‘possibile solo prenotarlo..cosa che ho gia’fatto naturalmente!

        Mi piace

      • Infatti puoi prenotarlo. Arriva entro il 24/11.
        Siamo in stampa in questi gg, ma i circuiti on-line e le librerie Mondadori lo hanno già nei cataloghi.

        Mi piace

  10. Pingback: Stefania e il suo Bocca di Lupa. | dovesei

Rispondi

