Il 27 Dicembre sarò al Fondo Verri – Presidio del Libro di Lecce

Stefania Diedolo e Max VigneriSabato 27 Dicembre dalle ore 19:30, presso il Fondo Verri di Lecce, in via Santa Maria del Paradiso, 8 (nei pressi dell’accademia delle Belle Arti), presenterò al pubblico che vorrà intervenire il romanzo “Bocca di Lupa”, ospite della rassegna “Le mani e l’ascolto” di Mauro Marino, una kermesse molto nota ai pugliesi che è giunta alla sua XIV edizione. Con grande gioia avrò al mio fianco il fantastico cantautore leccese: Max Vigneri, per una serata intima, densa di “ballate urbane” e parole emozionali. Per chi mi seguisse dalla Puglia, è un’ottima occasione per incontrarci live. Vi aspetto…

Cambiando argomento :”Nelle ultime notti ho scritto tanto. Tantissimo. Trascurando tutto. In primis il blog e poi anche la mia pagina letteraria di facebook. Non mi vengono alla mente altre parole che non siano quelle del nuovo libro che sto creando. Nulla mi smuove l’anima che non sia ciò che urlano i miei personaggi. Sì, perchè urlano quei dannati. Sono stonati ed arroganti. Talvolta mi piegano, a tratti arriviamo alla guerra psicologica. Usano parole che mi fanno male, ma è difficile che mi spezzino veramente. Il mio equilibrio diurno diviene la mia follia notturna, quando da cacciatrice divento preda e lascio che ogni mia vecchia cicatrice, per tutto il tempo che resto china sul computer… torni a farmi di nuovo così male”. Non sono normale. Lo sono sempre stata. Quando tornerò ad esser comprensibile? Noi scrittori siamo anime sole, quando qualcuno prova a prenderci scivoliamo via… come vento tra le dita.pensieri

14 thoughts on “Il 27 Dicembre sarò al Fondo Verri – Presidio del Libro di Lecce

  1. E’ la sofferenza del parto che poi riempie di gioia chi ci circonda, ci vuole bene o semplicemente ci apprezza.
    Buon lavoro dolcissima signora, io ci sonoe di tanto in tanto arrivo anche per un abbraaccio
    AAAugurale a te e alla tua bimba 🙂

    sherabbraccicaricari

    Liked by 1 persona

  2. …”la verità è che scrivere fa male”…
    dipende da chi scrive, a volte fa male leggere 😀

    chi non conosce l’essenza, la struttura delle emozioni non è in grado di decodificarle e quindi trasmetterle, ciò che scrive rimane in superficie, sono in pochi ad aver capito questo passaggio fondamentale della scrittura, tu sei fra questi pochi.

    buone feste e buon viaggio 😉

    Liked by 1 persona

    • Non so se merito le tue parole, ma se è come tu dici… la mia arte appassionata e di passione…assume un senso anche per me stessa. Un giorno mi spiegherò meglio.
      Buone festività anche a te; Lecce mi aspetta.
      Ti abbraccio
      Stefania

      Mi piace

Rispondi

