Cambiamo volto!?

umanità variegataNon siamo bambole plastificate e la ricerca della perfezione è degli insoddisfatti. Cambio volto perché sono poliedricamente emotiva. E allora? Dico. Potrò fare ciò che sento? E lo faccio, senza giustificazioni. Non mi venite quindi a parlare di staticità. Del per sempre. Del perdurare. Perché nulla è uguale a se stesso. Chi non sa cambiare idea è come colui che pur amando il rosso continua a vestire di nero per abitudine. Io mi sono rotta il cuore, ma ho cambiato rotta. Navigo a vista e credo in me stessa. Se non verrà fuori nulla di discretamente utile, vorrà dire che mi accontenterò d’essermi finalmente innamorata di me stessa.

25 thoughts on “Cambiamo volto!?

  1. Bene, cambiamo, cerchiamo ma esiste comunque uno zoccolo duro che ci portiamo dentro. Hai scritto una delle presentazioni più belle lette negli ultimi due anni: ti secchi se ti dico che mi sembra definitiva?

    Liked by 1 persona

    • Caro Enzo e perché mai dovrei seccarmi. È certamente definitiva per una parte di me stessa, poi c’è tutto il resto: l’arte, la catarsi, la realtà.
      Condividi con me che potrebbe essere l’interpretazione letteraria di una nuova partenza?
      Ho ancora molto da dire, a tal proposito.
      Ti abbraccio

      Mi piace

      • Sì Stefania condivido, Una parte di noi che rilascia pian piano la sua essenza perenne nel fluire del nuovo di ogni giorno. Letterariamente mi pare una prova affascinante perchè porta in sè la promessa di una parte d’eternità- Quando dici? quando inizi? Ciao

        Mi piace

Rispondi

