daughter

sofy
Certi amori non hanno frontiere.

Sono oceani nervosi da esplorare,
con barche di carta stampata a fumetti.

Cieli insospettabili ove librarsi,
con ali imbrattate di tempera, pastelli e cioccolata.

 Vette inquiete di fantasie.
Lacrime e felicità turbate cantate a squarciagola,
sul pentagramma colorato
di uno strumento a percussione.

Sono amori nati su corolle fragili,
educati a stadi
con la carne ed il sangue.

Amori-aquiloni.
Delicati prolungamenti del cuore.

Non sai mai come atterreranno.
Se lasciarli sfrecciare
o frenare la loro ascesa.

Ma una volta indossati tra le braccia
e annusati di borotalco,
ti cambieranno la direzione del cuore
per sempre.

(Proprietà immagine Francesco Premoli – Soggetto Sofia Moretti)

16 thoughts on “daughter

  1. Non ho avuto il piacere della paternità ….anche se avevo avuto tempo e modo di affezionarmi ai figli di mia moglie. Per un certo periodo mi è mancato, poi ho superato quella fase; però mi piace osservare gli sguardi e le parole di alcuni genitori verso i propri figli.

    Liked by 1 persona

    • È un rapporto difficile da spiegare, fatto di una svariata moltitudine di sentimenti, preoccupazioni, insolite considerazioni.
      È un qualcosa che appartiene ai visceri. Con tutto ciò che di negativo e positivo comporta.
      Mia figlia mi ha cambiato la vita, il resto non te lo so ancora raccontare.

      Mi piace

  2. Nella mia vita, nessun’altra creatura potrà mai incrinarmi l’anima a tal punto.
    Mi si stringe il cuore. Al solo pensiero. Di un loro abbraccio.

    Un papà.

    Mi piace

Rispondi

