Monteisola

Monteisola

Il richiamo dell’Isola inizia a farsi sentire. Mi vedo passeggiare sulle rive spoglie di un lago che amo con tutta me stessa e cerco l’abbraccio della natura. Gli ulivi e i rododendri mi narrano di una terra invasa da piedi umani inconsapevoli di calpestare un’eredità incontaminata, antica e pregevole. Togliersi le scarpe sarebbe il minimo, ma non per sentire cosa significa camminare sulle sue acque. L’Isola merita il rispetto per ciò che ci regala in termini di bellezza, silenzio e tradizioni. La montagna piange. Quando la mano dell’uomo modifica la visione della realtà, accade che superi i limiti stessi del territorio. Manca poco terra amata e ti verranno restituiti libertà e silenzio. Solo il vento potrà soffiare forte il suo canto, mentre la corrente mi ricorderà che posso respirare sotto la sua energia finché non tornerà la quiete del sogno.
‪#‎monteisola‬
‪#‎mylife‬

5 thoughts on “Monteisola

    • Penso sia una straordinaria costruzione architettonica di alta ingegneria, ma che con l’arte poco si sposa. La forza mediatica di Christo è stata quella di saper portare oltre 1/milione di persone in 15 gg in un luogo che fino a pochi mesi fa non conosceva nessuno. Peccato per i disagi ai residenti, lo sporco inevitabile, i blocchi stradali e ferroviari. Monteisola è un luogo di quiete. Magico e silenzioso. Il fiume umano non ha nemmeno visitato le sue bellezze, ha passeggiato accalcato sulle passerelle e se n’è andato senza chiedersi nulla di una terra densa di tradizioni, leggende e grande spirito collettivo. Amo quel luogo. Cosa ne penso del Floating Piers? È come se mi fossero entrati in casa i ladri.
      Per il resto complimenti all’impacchettatore bulgaro ed al suo successo. Certamene meritato, ma opinabile.

      Liked by 1 persona

  1. Monteisola è un posto che mi è piaciuto tantissimo proprio per la quiete che vi regna. L’ho visitata a giugno di alcuni anni fa e subito dissi che l’ideale sarebbe trascorrere qualche giorno proprio sull’isola, per goderne appieno dell’atmosfera

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...