20 thoughts on “Decalogo della donna intelligente

  1. In un passato neanche tanto remoto mi ritrovai a cena con una mia carissima amica, tra una battuta e una riflessione, ci ritrovammo a disquisire proprio sul concetto: “STAI ZITTA”. Ricordo che esternandomi il punto di vista femminile fece una suddivisione in termini di reazioni epidermiche ed emotive, riporto a grandi linee: “vedi Tullio… il perentorio “stai zitta” può sortire effetti contrastanti scaturiti, in parte, dall’inconscio, dalla propria essenza e in parte dalla emotività in superficie, ci si può adirare all’ennesima potenza oppure essere colte da un irrefrenabile attacco di libidine”. Qui si aprono universi.

    Liked by 1 persona

    • Ciao Tads.
      Come dice l’amica tua… dipende tutto dalla propria essenza. Ed io aggiungo… che dipende soprattutto dal momento storico.
      11 anni fa scrivevo: “Chiudi la bocca e godi” su un blog che ormai ho chiuso e sostituito con questo (era anonimo, mi destreggiavo libera). Nella quotidianità “stai zitta” è quasi sempre in accezione negativa, salvo per le “banalità” che ho scritto io per farci una risata. L’altro Universo, quello che accende i sensi, è un territorio che conosco, ma ritengo valga più la pena sperimentarlo 😉 e parlarne in privato che scriverne.
      Un abbraccio
      S

      Mi piace

    • Ciao caro Quarc, grazie per il “molto bello”. Mi sono divertita a scriverlo.
      P.s: negli ultimi mesi una mole di lavoro imprevista mi ha costretta lontana dal virtuale più del dovuto. Sono poco presente su WordPress perché l’app dell’iPhone è di sgradevole utilizzo, mentre è più semplice scrivere sui social. Ciò detto, non sto leggendo proprio nessuno… ma tornerò presto sulla tua pagina. Promesso 😘

      Mi piace

Rispondi

